Come aprire un Business Manager su Facebook: la guida completa per la tua attività

Scopri come aprire un Business Manager su Facebook per gestire la tua attività in modo semplice ed efficiente. Segui la nostra guida completa e ottimizza la tua presenza online.

Cos’è e a cosa serve il Business Manager di Facebook

Il Business Manager di Facebook (Meta) è uno strumento utile a gestire e monitorare i tuoi Profili o le Pagine aziendali, legate al colosso dei Social Network. Ma Come si apre un Profilo Business Manager?

Adesso vi spieghiamo come in 7 Semplici Step è possibile creare il Vostro Account.

1. Accedi a Facebook

Il primo passo per aprire un Business Manager su Facebook è accedere al tuo account Facebook. Se non hai ancora un account Facebook, dovrai crearne uno.

2. Vai alla Pagina di Business Manager

Una volta effettuato l’accesso al tuo account Facebook, vai alla pagina di Business Manager. Puoi accedervi tramite il link https://business.facebook.com/.

3. Crea un Account Business Manager

Una volta sulla pagina di Business Manager, fai clic sul pulsante “Crea account” e segui le istruzioni. Ti verrà chiesto di fornire il nome della tua attività, il tuo nome e la tua email aziendale. Dovrai anche accettare i termini e le condizioni di Facebook per creare un account Business Manager.

4. Aggiungi la tua attività

Dopo aver creato il tuo account Business Manager, il passo successivo è aggiungere la tua attività. Puoi farlo facendo clic sul pulsante “Aggiungi” e inserendo il nome e l’URL della tua pagina Facebook. Se non hai ancora creato una pagina Facebook per la tua attività, dovrai farlo prima di poter aggiungerla al tuo account Business Manager.

5. Configura il ruolo degli utenti

Una volta aggiunta la tua attività, puoi configurare i ruoli degli utenti nel tuo account Business Manager. Ci sono diverse opzioni di ruolo disponibili, come amministratoreanalistainserzionista e altro ancora. In base al ruolo assegnato, gli utenti avranno accesso a diverse funzionalità dell’account Business Manager.

6. Aggiungi le tue risorse

Dopo aver configurato i ruoli degli utenti, il passo successivo è aggiungere i tuoi asset, ovvero le tue risorse. Questi includono annuncipixeleventicataloghi e molto altro ancora. Puoi aggiungere gli asset facendo clic sul pulsante “Aggiungi risorsa” e seguendo le istruzioni.

7. Inizia ad utilizzare il tuo account

Ora che hai creato il tuo account Business Manager, aggiunto la tua attività, configurato i ruoli degli utenti e aggiunto i tuoi asset, sei pronto per iniziare a utilizzarlo. Puoi creare annunci, gestire le tue pagine e pixel, monitorare le tue analisi e molto altro ancora, tutto in un unico luogo.

Conclusioni

Aprire un Business Manager su Facebook è un passo importante per qualsiasi attività che voglia utilizzare la piattaforma per promuoversi. Seguendo i passaggi sopra descritti, potrai creare il tuo account Business Manager in pochi minuti e iniziare a utilizzarlo per gestire la tua presenza su Facebook. Ricorda di configurare correttamente i ruoli degli utenti e di aggiungere tutti i tuoi asset per massimizzare le potenzialità del tuo account Business Manager.

Condividi l'articolo